La Camera di Commercio di Roma promuove, tramite il progetto PID – Punto Impresa Digitale, la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici.
Il bando Voucher Digitali Impresa 4.0 – anno 2020 prevede contributi a fondo perduto per consulenza e/o formazione, acquisto di beni e servizi strumentali e spese di abbattimento degli oneri (relativi a finanziamenti) finalizzati all’introduzione di tecnologie in ambito Impresa 4.0.
Per l’edizione 2020 del bando, la Camera di Commercio di Roma mette a disposizione delle imprese un plafond complessivo di Euro 1.250.000,00.
Il voucher ha un importo massimo di Euro 10.000,00 e copre il 70% delle spese ammissibili presentate. Per accedere al voucher è necessario effettuare una spesa minima di Euro 3.000,00.
Beneficiari
Possono beneficiare delle agevolazioni le micro, piccole o medie imprese aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Roma.
Le imprese devono essere attive, in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese e con il pagamento del diritto annuale.
Non possono partecipare le imprese che hanno ricevuto il contributo in una delle precedenti edizioni del Bando (2017-2019).
Non possono partecipare le imprese che hanno ricevuto il contributo in una delle precedenti edizioni del Bando (2017-2019).
Tecnologie
Gli ambiti tecnologici di innovazione digitale ricompresi nel presente Bando devono riguardare almeno una tecnologia dell’Elenco 1 con l’eventuale aggiunta di una o più tecnologie dell’Elenco 2.
Elenco 1
Utilizzo delle seguenti tecnologie, inclusa la pianificazione o progettazione dei relativi interventi e, specificamente:
p) sistemi di e-commerce;
Elenco 2
utilizzo di altre tecnologie digitali, purché propedeutiche o complementari a quelle previste al precedente Elenco 1:
h) programmi di digital marketing.
Con questa opportunità puoi finalmente ricevere un contributo a fondo perduto del 70% dell’investimento per all’avviamento della piattaforma E-Commerce e relativa campagna di digital marketing SEO, Google Ads e Facebook ADS.
Oggi installare una piattaforma E-Commerce è molto semplice e veloce, esistono piattaforme che con pochi spicci al mese ti permettono di realizzare un sito
E-Commerce, ma sono funzionali?
E-Commerce, ma sono funzionali?
Secondo te sono veramente cosi imbecilli quelli che spendono migliaia di euro per lanciare un sito E-Commerce che funzioni e aumenti i profitti nel breve e nel medio periodo?
No, assolutamente non sono imbecilli, sono imprenditori che hanno capito che per far funzionare veramente un progetto E-Commerce bisogna:
1) Avere un gestionale interfacciato con la piattaforma E-Commerce che ti permetta di gestire tutti i dati ( Prodotti, Immagini, Ordini, Offerte, documenti ecc…) e i numeri di cui hai bisogno direttamente dal gestionale
2) Aver progettato una campagna di Marketing dettagliata con obiettivi chiari nel breve e medio periodo.
Senza una campagna di marketing adeguata il tuo sito E-Commerce rimarrà nel cassetto senza che nessuno saprà mai che esiste.
So che sei sempre stato tentato di far partire un progetto E-Commerce ma la paura dell’insuccesso e la poca esperienza hanno limitato i tuoi sogni.
Oggi puoi finalmente realizzare il tuo sogno, non aspettare oltre e cavalca l’onda
Scrivi a marketing@systemlazio.it oppure contatta il tuo referente commerciale per avere maggiori informazioni 06-93548142
Certi di una VS piena condivisione e comprensione auguriamo Buon Lavoro
Ufficio Marketing
System Lazio S.r.l.
System Lazio S.r.l.
Continua a leggere i nostri articoli del BLOG
Contattaci, Clicca Qui, e prenota subito un’analisi gratuita per le tue esigenze.
THINK DETAIL