Casse Automatiche Self Service

Totem, Kiosk e SCO (Self  Checkout): la tecnologia è il futuro digitale nel mercato Retail, Gdo e Ristorazione.

L’evoluzione della tecnologia, delle abilità digitali dei consumatori e la fiducia nei nuovi ed evoluti mezzi di pagamento, fanno sì che in questi ultimi anni abbiamo assistito ad una diffusione sempre maggiore dei totem self-service in vari mercati, dalla Ristorazione alla Gdo.

I self-service sono innovativi e performanti, garantiscono la connessione diretta tra il punto vendita e il consumatore.

Nella Gdo offrono al cliente un’esperienza innovativa, migliorano il servizio puntando ad un approccio fidelizzato e di qualità.
Le Sco (Self Checkout) offrono al cliente la possibilità di saltare la fila e di avere un approccio più personalizzato che rende l’acquisto più interattivo e coinvolgente.
Sono inoltre dispositivi modulari che possono essere integrati con bilance elettroniche per il controllo del peso dei prodotti.

Nella Ristorazione i totem touch screen sono ideati per consentire al cliente di effettuare ordinazioni e pagamento veloce e in completa autonomia.
Pertanto il loro utilizzo permette di ridurre, o meglio annullare, le code all’interno del punto vendita per una migliore gestione delle risorse e una maggiore soddisfazione da parte del consumatore.

A prescindere dal mercato in cui vengono installate le casse Self Service garantiscono notevoli vantaggi, tra cui:

Diminuzione o azzeramento delle file alle casse:
In particolari momenti della giornata si creano code molto lunghe nel punto vendita e le casse tradizionali risultano congestionate. Le tecnologie self-service garantiranno più postazioni di pagamento, in modo da smaltire le code e ottimizzare i tempi di lavoro.

Ricollocare i costi delle risorse:
I dispositivi self-service sono postazioni di cassa non presidiate, quindi permettono agli imprenditori e manager di poter riqualificare gli operatori su altri tipi di mansioni.
Formare gli operatori nel punto vendita come venditori di valore aggiunto permetterà di incrementare le vendite di prodotti ad alto margine.

Velocizza e abbatte gli errori nei pagamenti:
I Self Service sono registratori di cassa a tutti gli effetti, pertanto accettano pagamenti elettronici ed in contanti, il cui resto viene erogato automaticamente da dispositivi di Cash Management di ultima generazione con estrema precisione, eliminando di conseguenza ogni margine di errore.

Maggiore igiene: 
è limitato il contatto con il cliente e con il denaro contante, pertanto viene ridotta drasticamente la circolazione di virus e batteri all’interno della propria attività.

Aumento dello scontrino medio del 25- 30%: 
il cliente per registrare l’ordine visualizza l’intero menu digitale e sfrutta la funzione di vendita suggerita, cosi facendo ha l’opportunità di acquistare prodotti di cui non pensava poter avere bisogno,  con il conseguente incremento del valore dello scontrino medio.

La System Lazio investe già da molti anni in dispositivi Self Service adatti e certificati per ogni settore merceologico Gdo, Retail e Ristorazione.
Abbiamo centinaia di casse automatiche installate, ognuna configurata e predisposta in base alle specifiche esigenze del cliente.
Tutti i software Self Service sono sviluppati internamente e questo garantisce una personalizzazione lato cliente profonda e dettagliata.
Proponiamo soluzioni ad alto valore aggiunto sia per mono punti vendita che per catene/franchising che hanno necessità di gestire i Self Service da remoto.

Automatizza e migliora le performance del tuo business. Per saperne di più clicca sul Link

https://systemlazio.it/casse-automatiche-2