System Lazio sostiene gli esercenti nella nuova era del commercio digitale: tante idee in un unico strumento di lavoro

Il mondo del commercio è in piena evoluzione e, per stare al passo con i tempi, molti imprenditori hanno scelto di darsi un nuovo volto attraverso le opportunità del web. La digitalizzazione – che anche a seguito dell’emergenza sanitaria – ha confermato la sua importanza nel mercato – è una valida alleata sotto diversi aspetti, che portano numerosi vantaggi sia ai consumatori sia agli esercenti. Per i primi, la nuova frontiera dell’e-commerce amplia la scelta dei prodotti e rende più comodi gli acquisti, mentre per i secondi ottimizza i processi e aumenta le possibilità di fidelizzazione della clientela, a patto che ogni processo venga eseguito con precisione e si connetta a strategie di marketing mirate. Per affiancare gli imprenditori nella gestione di questi processi, l’azienda System Lazio ha realizzato Crono PET, una suite di applicazioni gestionali di ultima generazione pensate per soddisfare le esigenze dei rivenditori, che oggi più che mai hanno la necessità di automatizzare i processi operativi e aumentare i profitti nel medio periodo.

FUNZIONI E POSSIBILITÀ Crono PET è la soluzione gestionale per eccellenza per la gestione di mercati Pet Shop. E’ stata scelta da centinaia di imprenditori per gestire mono punti vendita, rete franchising e catene di proprietà. La gestione di un’attività Pet Shop non può essere paragonata ad un negozio tradizionale Retail, ha un’organizzazione e dei processi con logiche totalmente diverse dai classici Store. Infatti un retailer che gestisce tale attività ha necessità di ottimizzare ed automatizzare tutti i processi aziendali dagli ordini al magazzino fino ad arrivare all’emissione dello scontrino fiscale o fattura. La fase che decreta il successo o il fallimento del PET SHOP è L’ACQUISTO. Se l’imprenditore è dotato della tecnologia giusta può analizzare velocemente i listini dei fornitori ed in fase di ordine CRONO PET proporrà, in base al costo di acquisto più basso, di effettuare l’ordine al miglior fornitore. Crono PET assume il ruolo di integratore dei flussi informativi tra le tecnologie installate nel negozio e la sede, può essere “pilotato” da una centrale, per gestire catene di punti vendita, o funzionare in completa autonomia per il singolo punto vendita. Con Crono PET avrete finalmente uno strumento ideale per progettare strategie di marketing mirate in base allo studio dei comportamenti di acquisto in ogni settore merceologico e potrai pianificare campagne promozionali ad hoc e controllarne l’andamento, tutto OnLine. Altamente specializzato e flessibile, dotato di una struttura modulare, consente di operare in configurazioni diversificate e di graduare le funzioni utilizzate, in relazione alle specifiche necessità. Per lasciare un ricordo del proprio punto vendita e creare un primo legame con i nuovi clienti, quella del coupon marketing è un’ottima strategia. Per organizzare queste campagne Crono PET è uno strumento unico e si occupa dell’analisi degli acquisti creando soluzioni su misura per ogni tipo di clientela. Crono Pet infatti può supportare il mondo Gdo e quello retail aumentando i servizi in cassa con sistemi di self service, semplificando la presa di ordini online, le consegne a domicilio e il ritiro presso il negozio e identificando le migliori strategie di marketing a risposta diretta, fra cui campagne fidelity, coupon e loyalty.Se anche tu hai necessità di ottimizzare e analizzare tutti i dati necessari per prendere decisioni in modo fluido, veloce e certificato allora prenota un’analisi gratuita in base alle tue esigenze.

 
Se anche tu hai necessità di migliorare i flussi di denaro e risparmiare sulle commissioni bancarie e non essere vincolato ad una banca allora scrivi a marketing@systemlazio.it oppure contatta il tuo referente commerciale per avere maggiori informazioni 06-93548142

Contattaci, Clicca Qui, e prenota subito un’analisi gratuita per le tue esigenze.

THINK DETAIL