NUOVO CREDITO DI IMPOSTA
Adeguamento degli Ambienti di Lavoro per MISURE ANTI-COVID: credito di imposta del 60% per le spese sostenute nel 2020

Riassumiamo di seguito i principali punti dell’articolo 120 Del Decreto Rilancio, che elenca gli interventi e i soggetti verso i quali è riconosciuto un credito d’imposta in misura pari al 60% delle spese sostenute nel 2020, per un massimo di 80.000 euro. È possibile beneficiare del credito d’imposta anche per lo sviluppo e l’acquisto di tecnologie* necessarie allo svolgimento dell’attività (*ivi comprese, quindi, le soluzioni System Lazio per la gestione di aree self shopping, Cash Management, Digitalizzazione E-Commerce, take away e delivery).

In sintesi:

  • Il nuovo credito d’imposta per l’adeguamento degli ambienti di lavoro relativamente alle spese sostenute nel 2020, è concesso nella misura del 60% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di 80.000 euro per beneficiario.
  • Tale credito viene riconosciuto ai soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione in luoghi aperti al pubblico in riferimento agli investimenti finalizzati a rispettare le prescrizioni sanitarie e le misure di contenimento contro la diffusione del Coronavirus.
  • La platea dei soggetti possibili beneficiari del credito d’imposta comprende gli operatori con attività aperte al pubblico, come, bar, ristoranti, alberghi, stabilimenti balneari, ecc.
  • Danno diritto al bonus anche gli investimenti di carattere innovativo quali lo sviluppo l’acquisto di tecnologie necessarie allo svolgimento dell’attività lavorativa
  • È cumulabile e si aggiunge al credito d’imposta già previsto per la sanificazione e l’acquisto di mascherine e dpi.
  • Il credito di imposta può essere ceduto a soggetti terzi incluse banche e istituti finanziari.

Le modalità per la cessione del credito di imposta saranno definitive entro il 18 giugno 2020.

Contattaci, Clicca Qui, e prenota subito un’analisi gratuita per le tue esigenze.

THINK DETAIL