gestionale retail ecommerce

Sei pronto ad affrontare il nuovo mercato che si prospetterà dopo la pandemia?

Se pensi di avere a disposizione tutti gli strumenti necessari per trasformare il tuo business  per renderlo dinamico e flessibile, rivolto alla digitalizzazione e all’OMNICHANNEL, allora risparmiati di proseguire con la lettura di questo INTERESSANTISSIMO E INDISPENSABILE ARTICOLO, altrimenti se non sai come fare o sei consapevole che gli strumenti a tua disposizione non sono sufficienti per immetterti nel nuovo mercato, allora valuta le soluzioni che abbiamo sviluppato per te, questo sarà l’articolo più interessante che leggerai oggi.

L’emergenza Covid19 cambierà l’economia e le nostre abitudini, sia a livello di approccio con il cliente, sia a livello promozionale che di servizi proposti.

Hai pensato come modificare il tuo business?

Il mercato sarà completamente trasformato, ci saranno nuovi canali di business, nuove strategie per acquisire clienti e sarà rivolto alla totale digitalizzazione; se non anticipi il mercato e non sarai pronto ad affrontarlo verrai messo da parte come un video game obsoleto.
Se non riuscirai ad organizzarti in tempo per fornire i nuovi servizi richiesti dai tuoi clienti allora sarai destinato all’estinzione.

Inizio a comunicarti qualche numero giusto per farti capire in che direzione stiamo andando.

Dal 2016 ad oggi la crescita nel mercato digitale è del 25%,

“L’e-commerce italiano continua a crescere. Secondo i dati dell’Osservatorio eCommerce B2c del Politecnico di Milano, nel 2019 il valore degli acquisti online sfiora i 31,6 miliardi di euro, per un incremento del 15% sul 2018.”

Molti imprenditori hanno cavalcato l’onda prima di te e ad oggi sono seduti e rilassati sulle loro poltrone con le tasche gonfie anche se i loro negozi sono attualmente chiusi per la pandemia.

Il mercato E-Commerce era destinato nei prossimi 5 anni a raggiungere una crescita importante. Attualmente, l’esigenza di trasformare il mercato ha contribuito a velocizzare il processo di crescita ed in pochi mesi la curva è esponenziale e continuerà a crescere notevolmente nel breve periodo.

In qualsiasi area di business in cui operi puoi far crescere i tuoi profitti e acquisire nuovi clienti, come? tirando fuori la testa dalla sabbia ed investire in nuove tecnologie in grado di aiutarti a cavalcare l’onda di un nuovo futuro imprenditoriale, così non sarai ricordato come l’imprenditore che rimase a guardare gli altri.

Il mercato che ti aspetta sarà totalmente diverso da quello che hai affrontato fino ad ora, ne sei consapevole oppure vuoi vivere ancora con la testa sotto la sabbia?

Oggi ti forniamo uno strumento indispensabile per rimanere agganciato al mercato e farlo prosperare notevolmente ma prima vorrei raccontarti una breve storia, non ti spaventare non è un romanzo ma un’esperienza che voglio condividere con te.

Un nostro importante Cliente con il quale ho un rapporto consolidato nel tempo e di stima reciproca – in poche parole non fa nulla prima di chiedermi un parere e che saluto perché sicuramente sta leggendo questo articolo, non svelo il Brand per motivi di privacy – mi ha chiamato per condividere con me un suo progetto che aveva in mente da mesi.

L’imprenditore ha diversi punti vendita in Italia tutti gestiti con le nostre applicazioni Crono Retail in centralizzazione dati, e con questo progetto si era prefissato un obiettivo ben preciso.


ESPANDERE LE VENDITE IN ALTRI PAESI

Ci siamo incontrati presso la sua sede e in 40 minuti ha relazionato tutto il progetto fra slide che aveva preparato, idee sviluppate in punti, Business Plan dettagliato, processi e procedure ecc..

L’idea era quella di aprire un punto vendita in ogni capitale europea in zone turistiche, praticamente al centro di ogni città.

Dopo aver recepito tutte le informazioni e letto le centinaia di pagine che aveva scritto gli feci una semplice domanda che lo mise al tappeto.

“scusami, il progetto è molto interessante perché sicuramente avrai già analizzato l’interesse che hanno le persone a comprare i tuoi prodotti ALL’ESTERO, giusto? Hai fatto quest’analisi prima?

La sua risposta “ ahm mmm, ma, bhe”

Una volta capito che non aveva analizzato l’interesse di acquisto per i suoi prodotti gli ho fornito un altro consiglio.

“senti, prima di investire migliaia di dollari per aprire negozi in giro per il mondo cerchiamo di capire in quale mercato c’è più interesse”

Gli proposi di investire in un sito E-Commerce dedicato ad ogni città in cui voleva fare Business e di investire in campagne di marketing mirate e specifiche.

Il risultato dopo 2 anni: ha fatto cassa con l’e-commerce nel periodo di analisi e test, ha capito su quali mercati investire e poi ha aperto un negozio al centro di Londra, 2 negozi ad Hong Kong, 1 a Barcellona, 1 a Madrid, 2 a Parigi e sta organizzando per aprirne altri.

Ti chiederai cosa centra tutto questo con te, “non ho intenzione di aprire negozi nel mondo”,
CERTO che NO, già sei imbottigliato giorno e notte sul tuo negozio e fai fatica figuriamoci se hai la forza di aprire altri punti vendita, soprattutto in Italia.

Questa breve esperienza l’ho voluta condividere con te perché focalizza nel medio periodo, POST COVID-19, i tuoi obiettivi di crescita o di mantenimento del fatturato PRE COVID-19.

Il mercato che ti aspetta sarà totalmente diverso da quello che hai affrontato fino ad ora, ne sei consapevole oppure vuoi vivere ancora con la testa sotto la sabbia?

Ti dico come evolverà il mercato e quali sono le nuove esigenze in ogni area di Business:

  • Gdo e Retail
    1. Aumentare servizi in cassa con sistemi di self service
    2. Presa ordini online
    3. Consegne a domicilio o ritiro presso il negozio
    4. Strategie di Marketing a risposta diretta
    5. Fidelity
    6. Coupon
    7. Loyalty
  • Ho.re.ca
    1. Delivery
    2. Asporto
    3. Presenza On Line
    4. Strategie di Marketing a risposta diretta

Un modo differente di fare Business in un mercato completamente nuovo

CRONO SHOP è la piattaforma E-Commerce totalmente integrata al Software Gestionale CRONO RETAIL.

Finalmente potrai usufruire di un unico strumento per gestire ed alimentare il tuo sito E-Commerce tramite una semplice e potente interfaccia gestionale.

Secondo centinaia di imprenditori “l’unica strategia vincente è avere un sistema multicanale che ci permetta di risparmiare tempo e risorse”.
Avere un gestionale completamente integrato con la piattaforma E-Commerce è la scelta vincente per automatizzare tutti i processi dall’ordine online alla consegna e al pagamento, si devono tracciare tutti i flussi per ottimizzare e velocizzare tutta la filiera produttiva.

ADATTO AD OGNI ATTIVITA’ COMMERCIALE: dai supermercati Alimentari all’erogazione di servizi

RISPARMI TEMPO E AUMENTI LE VENDITE

Con CRONO SHOP non dovrai più dedicare le tue risorse per caricare gli articoli, gestire i prezzi, modificare le giacenze per la disponibilità online, gestire i documenti, le foto e i contenuti sul tuo sito E-Commerce. Queste attività saranno gestite automaticamente dal software gestionale CRONO RETAIL, dovrai solamente pensare a lavorare al resto ci pensa la tecnologia.

Da CRONO RETAIL puoi decidere facilmente quale articolo vendere sul WEB, gestire un prezzo diverso da quello che vendi in negozio, gestire le offerte e le consegne.

Fatti trovare da un maggior numero di clienti tramite l’indicizzazione su Google ed altri motori di ricerca e sarai sempre visitato da nuovi clienti.

Inoltre CRONO SHOP oltre alle classiche funzionalità di un tradizionale E-Commerce gestisce 2 aspetti fondamentali in questo particolare momento:

  • Ordina e Consegna a domicilio
  • Ordina paghi e ritiri in negozio

Se anche tu hai capito che il mercato è in evoluzione e servono nuovi strumenti per rimanere competitivi allora contattaci, Clicca Qui, e prenota subito un’analisi gratuita per le tue esigenze.

Cavalca l’onda e non farti travolgere